martedì 22 novembre 2011

Ultime grida dalla falesia...

...domenica, sparsi per le assolate falesie, sfruttando le migliori condizioni per scalare sul difficile calcare di Finale, bar climbers hanno performato su tiri storici.
A Monte Sordo, Roby Benvenuti chiude "Viaggio nel futuro" 7c+; A Monte Cucco lo Zio chiude "Dolce tabù" 7b+; al Silenzio Riccardo Giovannetti fa una delle rare ripetizioni di "Pas de Bloc" 7c+ mentre la giovanissima Giorgia (figlia di Gian di Cuneo) chiude "L'avvocato" 7a second go seguita a ruota da Andrea di Savona.

lunedì 21 novembre 2011

Cinzia "Braveheart"

Cinzia
Sempre obbligato ad un forzato riposo, la mia spalla sinistra ha subito un piccolo trauma, la Cinzia ha fatto, come si dice: di necessità virtu!
Mi ha giustamente trasformato in "uomo GriGri", già venerdì ha preso confidenza con la nuova situazione alla "Parete delle  Gemme" - Perti, facendo 6 tiri sempre da prima sempre moschettonendoseli, tra cui "Flebo" 6a+, "La cascata pietrificata" 6a, "La pregunta" 6a, e la franosisima "finale by Tomas" 6a.
toirano - settore: BELVEDERE
Belvedere e Arena cartoons


Domenica al Belvedere di Toirano, ha confermato di essere molto motivata facendo a vista e sempre moschettonandole "Nuovo continente" 6a e "Primi voli" 6a+.

BRAVA CIIIIIIIIIIIIII!!!


Nel frattempo al settore "Gumbi" la Melanire chiudeva "Il Cagasotto-(attenti a quei due)" 7b+ e la Anna Gonzalez "Coccinelle" 7a+.

BRAVE BRAVE !!!

FINALE - Pancia dell'elefante

Marione su "Prima che il gallo canti" 7b
Ema - su Prima che il gallo canti 7b
Gilda su Casuli 6a
Sabato pomeriggio, approfittando del mio riposo forzato, ho raggiunto alcuni amici al settore "Placca Piotti" a Perti, il sole uscito solo in tarda mattinata aveva trasformato la giornata. E' stato difficile trovare posto per la macchina, posteggi esauriti fin sotto il cavalcavia dell'autostrada.
Al "Tamburo" c'erano Giraf, Lallu, Geppe, Gilda, Sciappe la rappresentanza dell'hinterland genovese, mentre sulla pancia dell'elefante si era schierato il bassopiemonte.
Le condizioni favorevoli, non è facile trovare "Flippaut" 7a asciutta, hanno permesso a Marione di farla a vista e ad Ema di flasharla. MArione ha poi fatto anche "Prima che il gallo canti" 7b.

Giraf su Aspitta e spera 6c


Geppe e Giraf, in ripresa scalatoria hanno performato sul primo tiro di "go go" 6c.