venerdì 30 novembre 2012

METEO

Temperatura di Rialto, A Finalborgo 6°C
Ha cominciato a piovere copiosamente da lunedì sera ininterrottamente fino a ieri mattina, quando è spuntato il sole, da questa notte piove e le temperature sono scese parecchio.
Mentre scrivo fuori comanda il "Generale Inverno", vento forte da nord, pioggia e sul Melogno nevica. (Vedi foto)
Domani pare riappaia il sole, ma sarà difficile trovare molte zone asciutte.
Ci vorranno 2 o 3 giorni di sole e vento.
Vabbeh! Ci accontenteremo !!!

Il Melogno non si vede (ore 9:30)


mercoledì 28 novembre 2012

Au revoir, Patrick di Severino Scassa

Quell'orso tenebroso di Seve è riuscito ad emozionarmi, con parole semplici e spontanee, in un rispettoso saluto ad un amico, pubblicato su Up-Climbing.
http://www.up-climbing.com/it/articoli/falesia/au-revoir-patrick

Grazie Seve


martedì 27 novembre 2012

ROC PENNAVAIRE News


A tutti gli iscritti dell'Associazione:

Per prima cosa un mega in bocca al lupo a Walter reduce mercoledì da un brutto incidente alla Rocca degli uccelli (Finale). Auguriamo una veloce guarigione sperando di rivederlo presto in falesia.......... Forza Walter!!!!!!!!!!!!

Per quanto riguarda il lavoro svolto abbiamo rimesso a posto Fertilia 6a+ e P.Picasso 7a cambiato i moschettoni di calata delle vie esistenti in questo settore (Oto Feni e O' Hare) . Il trapano è caduto a destra di Fertilia e ha tracciato una nuova linea ancora da pulire presumibilmente di difficoltà non elevata. Diventano così 4 le vie nuove poco prima del settore Pukli.
Dinda libera Walla Walla 7a+ e Airok sempre 7a+ (Dice Dinda.....:"sono una più bella dell'altra....provare per credere.......")
Un saluto e al prossimo aggiornamento sperando che Eolo soffi tanto e asciughi la pioggia che dicono cadrà copiosa.

Alla prossima con altre News!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

domenica 25 novembre 2012

FINALE - Rocca di Perti settentrionale

3 Porcellini
Il cielo coperto e l'umidità palpabile che oggi imperversava ci hanno demotivato un pò.
Allora decidiamo di rimanere vicino a casa, andiamo a fare un giro a Perti settentrionale, voglio andare a "la Grattugia" per vedere la nuova linea (ancora da terminare), scovata da Mauro Carena.
Salendo passiamo dalla falesia dei "3 Porcellini" stracolma di gente come sempre.






...Poco dopo la falesia, continuando verso la Grattugia, troviamo un bel "cesso" a cielo aperto, carta igienica ovunque e stronzi a far bella mostra di se a bordo sentiero.
cesso sul sentiero
Possibile che questi "Stronzi" cacatori non abbiano ancora capito che basta portarsi un sacchetto di plastica dove mettere la carta dopo essersi puliti il culo?...
Cantiere

blocco instabile


Prima di arrivare alla grattugia trovo un cantiere che si estende fino all'"Olimpo", penso sia intenzione di chi lo ha aperto attrezzare e riattrezzare. Bene sembra che ne uscirà un altro posto per amatori, dopo che sarà disgaggiato a dovere.
bella targa segnavia





Arrivati alla Grattugia, facciamo qualche tiro e poi provo a salire "la Grattugia" 6b+ che è stata riattrezzata da Mauro per poter accedere al nuovo tiro che parte dalla sosta di quest'ultima.
La linea nuova sembra molto bella, ma al momento è ancora in fase di preparazione, anche la Grattugia deve essere ancora terminata.
Ricordavo la Grattugia come una bella linea, sono rimasto un pò deluso...   ... ma l'ultima volta l'avevo salita 25 anni fà!


VALPENNAVAIRE - Nino Aquino

Melanie su Nino Aquino (ph. Alexio) 
E chi l'avrebbe mai detto che con l'umidità di ieri si potessero tenere le tacchette di "Nino Aquino" 7b+, invece la Melanie è stata brava, ed ha colto l'attimo giusto di un periodo di ottima forma, e dopo la performance dei Gumbi eccola portarsi a casa anche questo difficile 7b+.
BRAVA MEL !!!