venerdì 13 dicembre 2013

VALPENNAVAIRE - Grande festa...

...Vi ricordo che:
 domani alle 17:00 presso la saletta multimediale della Colletta di Castelbianco ci sarà una grande festa organizzata dall'ASD Roc Pennavaire e mostra fotografica del Climber/Photographer  Roby Benvenuti.

Ci sarà un lauto APERITIVO & BUFFET offerto dai commercianti della valle ed una lotteria con ricchi premi ad estrazione.




TOIRANO - Cip Cip Cip per Francesco

Ieri al paretone di Toirano, Francesco ha continuato la sua saga di performances salendo "Cip Cip Cip" 7a+ al primo giro della giornata e moschettonandola, l'aveva provata una sola volta lo scorso anno, quindi un buon 2Go!

BRAVO FRA !!!

giovedì 12 dicembre 2013

VALPENNAVAIRE - un'altro 8b per Lore

Lore Fornaro (photo dal profilo FB)
Ieri in una giornata dal meteo strepitosamente bello Lore ha salito, nella falesia di Red Up la sua trentunesima via di grado 8, "Torre pendente" 8b.



GRANDE LORE !!!

martedì 10 dicembre 2013

VAL SERIANA - Azzurra is back !!!

Siamo, ed uso il plurale perché sono sicuro di interpretare il pensiero di tutti gli amici, felici di rivedere il sorriso nei tuoi occhi...   ...bentornata Azzu!

..."Difficile...molto difficile...quasi impossibile rimanerne distante! Mesi sono passati...mesi di assenza e di rifiuto, mesi di estrema distanza...nemmeno parlarne! Ma piano piano si insinua di nuovo...torna a bussare alla porta quell'esigenza, quella sottile ma costante sensazione che alla fine ti riporta lì dove tutto è cominciato! Diversa è la roccia, diverso il panorama, la compagnia e i nomi...da queste parti sono davvero strani sai?! KIT E GAT si chiama e di anni ne ha 7b...è nato in un posto qua vicino che si chiama Nasolino (...rima totalmente casuale...)...alto direi e dal carattere mutevole... Nonostante la mia timidezza son riuscita a parlarci sai?! E, anche se alle volte ho dovuto alzare un po' la voce, quando abbiam terminato ciò che è rimasto sono i sorrisi e la voglia di condividere con te, con voi, questo altro passaggio..."

BRAVA AZZU !!!

VALPENNAVAIRE - ancora Euskal

Anche ieri siamo tornati in Val Pennavaire, il meteo garantiva minor umidità e tempo più bello che nel finalese, ed ancora una volta la nostra scelta è stata Euskal.
Personalmente non avevo progetti, ma potevo cominciarne uno, e così i bei ricordi di 6/7 anni fa mi hanno portato a riprovare "Esfuerzo" (...menomale che Tuxe aveva il banfo !!!)
I miei 3 soci hanno invece provato e chiuso i loro tiri:
Tuxe ha salito al secondo giro della giornata "Esfuerzo" 7b+, dopo che l'aveva provata una volta qualche anno fa.
Papik su "Kepa"

Papikketor ha salito "Kepa" 7a, anche lui al secondo giro della giornata e anche lui l'aveva provata una volta parecchi anni fa. (...sta diventando perfino noioso !)

Tuxe su "Esfuerzo"
Ma il più contento è stato sicuramente Francesco che ha salito "Tapas" 7c, una spina nel fianco che lo tormentava da parecchio, tanta è stata la sua gioia che una volta in catena ha esclamato "...che bello !!!".

Francesco...   ...Mooolto soddisfatto !!!

Anche la Ci ha fatto progressi su un terreno a lei poco congeniale come quello di Euskal.


B R A V I  T U T T I !!!


ROC PENNAVAIRE - News

A tutti gli iscritti dell'Associazione:
Un raduno non organizzato ed inaspettato è quello che si è verificato questo weekend a Red Up........ si vede che la voce gira e tanto.
Sabato almeno 60 persone hanno preso di mira tutte le vie della falesia dalle più facili a quelle più impegnative, alcuni climbers alle nove del mattino erano già pronti e scalpitanti alla base del muro.  Sui tiri più in voga attualmente c'era la coda vedi Balestra o Schermaglia,
Domenica un po' più di tranquillità ma sempre pienone con grande soddisfazione generale.
Anche con tanta gente si riesce a lavorare:  su Leva di cambio 7b+ viene fatta la manutenzione cambiati 3 fittoni e moschettone di calata, inoltre  nella zona più facile  viene chiodato un nuovo tiro e liberato un altro di 6b+ (Twist ) su roccia da sogno (corda da 70 metri obbligatoria e 17 rinvii).
Il gruppo dei veterani genovesi si da da fare:   Ermanno Sanetti sale Balestra 7b/+ Bruno Maggioncalda Crawl 7a (ex 6c+ rivalutato) al calar del sole sale l'aderenza e Matteo Gambaro fa la prima rp di Sud Pacifico 8b 35 metri naturale!!!!!!!!
Mentre Banni chiude Spinta 7c+ seguito da Andrea Roasio che si prende la prima catena di Sostegno Volante 7c infine Matteo Felanda ( Donde ) sale l'infinita Schermaglia 7c bel bottino.....
 
Vi ricordo l'appuntamento di sabato 14 alle 17:00 alla Sala Multimediale della Colletta: MOSTRA FOTOGRAFICA DI ROBY BENVENUTI E FESTA DELL'ASSOCIAZIONE.  
Come arrivare: una volta raggiunto il paese della Colletta di Castelbianco parcheggiare sulla destra un un'area abbastanza grande adibita a parcheggio o lungo la strada. Dal parcheggio tornare leggermente indietro e prendere la prima discesina a sinistra, trovandovi dopo alcuni passi davanti all'entrata della sala multimediale.
Ci sono ancora dei biglietti per la lotteria ricchissima di premi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
 
 
 

domenica 8 dicembre 2013

VALPENNAVAIRE - anche noi a Red Up

Red Up
Ebbene si, non abbiamo resistito ed anche noi siamo andati nella falesia del momento, e pensare che questo bellissimo muro rosso c'è sempre stato, sono passati più di 20 anni da quando la falesia è stata scoperta ed ha visto nascere le prime poche vie, poi nel settembre del 2002 le vie sono state riprese e ne sono state chiodate altre, eppure la frequentazione è sempre stata bassa. 
Adesso sta vivendo l'ennesima rinascita e pare che questa volta buona, durante gli ultimi week-end la falesia ha visto il tutto esaurito.
Andre su "Sostegno volante"











Anche oggi tanta gente e tante salite:
Banny sale "Spinta" 7c+, Papik sale "Balestra" 7b/+ 2Go, Ema sale "Leva di cambio" 7b+ 2Go, Andrea Roasio sale "Sostegno volante- L 1" 7c, Cinzia Coppola sale "Ermanziani" 6c+ AV, Igor Leoncini Sale  "Ermanziani6c+ 2Go, Tuxe sale "Prova orale" 7a 2Go, Ci sale "Ruota a raggi" 6b.
Ema su "Leva di cambio"

Igor su "Ermanziani"














Papik su "Balestra"








Per tutto questo dobbiamo ringraziare l'impegno costante dell'Associazione ROC PENNAVAIRE e del suo instancabile leader, Dinda.