giovedì 20 novembre 2014

FINALE - Aquasolo by Andrea Gallo

M.Calibani su "Di buono c'é..." 8a
 photografer Andre Gallo
..."Rinunciare per una volta alla linea più bella della falesia, la più evidente, la più difficile, non era proprio da me, sarebbero bastati pochi chiodi e comunque sarebbe stata mia. Sono andato via."...

mercoledì 19 novembre 2014

FINALE - Rocca di Corno...

Rocca di Corno
...è raggiungibile solo con una lunga camminata.
Questa mattina sono stato tentato dalla scimmia, ho pensato di andare a fare quattro tiri facili a Rocca di Corno
Purtroppo la strada che sale da Calvisio a Verzi è interrotta da un grosso smottamento di terreno. Per raggiungere la falesia bisogna fare un sentiero che parte a metà della strada (frecce arancioni) utilizzato dagli abitanti di Verzi rimasti per il momento isolati. Attenzione però perché le fasce che si attraversano potrebbero essere ancora in movimento.
La frana occupa tutta la strada
La macchina non si deve parcheggiare lungo la strada, bisogna lasciare i pochi posti disponibili ai residenti già fortemente disagiati.
Consiglierei quindi di aspettare la messa in sicurezza e riapertura della strada.
Noi abbiamo ripiegato in spiaggia... ...e non si sta male. Anzi!!!

lunedì 17 novembre 2014

FINALE - e brava Maddy

Al settore Gemme  di Rocca di Perti, c'è una via che ha fatto tribolare tanti giovani climbers degli anni 80.
Amata e temuta è stata corteggiata un po' da tutti, big e nobig, perché è sempre stata un test da non sottovalutare (a parte il grande Giovannino Massari che saliva e scendeva slegato).
Nonostante sia di una difficoltà abbastanza soft, ha distribuito schiaffi in faccia a chi ci si accostava con sufficienza.
Ieri Maddy, l'ha salita con la giusta determinazione ed il giusto rispetto per questo piccolo gioiello dei bei tempi andati.

"Schifinix"6b+... ... what else?