sabato 4 aprile 2015

VALPENNAVAIRE - Gran performance a Castelbianco

Ieri, venerdì di passione, e "Passion" 7c AV è stata. Ma il gran colpaccio è venuto subito dopo com la salita di "Premiére" 8c.
Con questa salita il giovanissimo Pietro (15 anni) entra di diritto nei TopClimb, e sono sicuro che sentiremo parlare spesso di lui.
Pietrino su "Premiére" 8c
Mercoledì scorso sempre a Castelbianco il fortissimo Matteo Gambaro ha fatto la FA di "Last man" proponendo la 8c/+ (Fireman 8b + Premiére 8c).

Giovedì scorso nella falesia di Gavi il sempre attivo Marione ha salito "Freeabile" 7c+.



giovedì 2 aprile 2015

FINALE - Orco Climb boulder contest

L'appuntamento è per sabato 9 e domenica 10 maggio p.v. sulla piazza di Orco.
Sarà una grande festa per tutti grandi e piccini.


Quindi, perché no !

mercoledì 1 aprile 2015

ROC PENNAVAIRE - News

A tutti gli iscritti dell'Associaione:

Dopo l'uragano Ondra  si ritorna alla normalità con il popolo amatoriale che si "ghisa" su tiri facili, mentre la meteo ha smesso di fare le bizze e le falesie stanno tornando al top.
 
Come già scritto su FB Castelbianco accoglie la via n 80 e ancora qualche spazio nel settore a sinistra s'intravede. Ci si sposta di qualche Km più in su e il nuovo spot estivo viene arricchito di 4 libere, scalata varia e fisica dove il grado 6b/c la farà da padrone. Avvicinamento breve e posto bucolico solo di contorno alla falesia,  con l'aggiunta che post pioggia riesce ad essere quasi sempre in condizioni decenti.
 
Ricordiamo a tutti i nostri iscritti la festa del primo maggio a Cisano...... Sappiamo che la data non è la più felice visto la concomitanza con il Mello, ma considerate che ci è stata imposta dal Comune. ....Comune la cui amministrazione ....ce la sta mettendo tutta per valorizzare la nostra "passione" in valle ......e che da questa festa potrà trare motivazione e consenso per fare ancorda di più. Quindi carissimi iscritti non deludiamolo....... c'è bisogno di persone che ci aiutino nell'organizzazione (considerate che poi i due giorni dopo si può scalare.......) di tanti bimbi e anche over 30..40...50...60.....che partecipino alla gara..........non vi preoccupate ci saranno blocchi per tutti e per tutte le difficoltà......e di gente che venga a godersi la festa di musica, cibo e premi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Vi ringraziamo anticipatamente..............per il sostegno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Per ultimo le performance della settimana:
 
Banni Tremarella 8a Cb
P. Ramò Era Ora 7c CB
P. Biagini Guida tu 8a CB

martedì 31 marzo 2015

FINALE - Cucco time - VALPENNAVAIRE - Guida Tu e Fiumicino

In questo fine settimana la falesia di Cucco è stata presa d'assalto dai Local e da tanti Visitor, il bosco sotto la falesia si è riempito di tende come al solito in prossimità delle feste pasquali (svizzeri, spagnoli e tanti tedeschi).

Il campanile di Monte Cucco
Io e Ci abbiamo fatto una 3giorni, venerdì solo noi è una coppia ispanica, nel we in compagnia degli amici Genovesi.
Davide su "Adele" 7a

Davide prova "Moon runner"

Sabato, il piccolo del gruppo, Davide Carena ha ancora dato una bella dimostrazione di crescita, salendo "Adele" 7a 2Go, mentre Gabriele veniva a capo di "Moon runner" 7c.

Grabry
Il sottoscritto per vedere come reagivano le vecchie articolazioni ho salito "Flash Katmandu" corto e violento 6c tipico finalese. Davidino si fa un paio di giro su "Moon runner" suo prossimo grosso obbiettivo.
Domenica, ci ritroviamo ancora all'Università della placca
Dei Carena c'è solo il boss, che ha una gran voglia di rimettersi in gioco, dopo un riscaldamento vecchio stile su "Toccata e fuga" 6a e "Training sisters" 6a+ due must della vecchia scuola, dove bisogna comprendere la filosofia degli storici autori  J.Merizzi e G.Miotti, eccoci nuovamente sotto il muro più bello e temuto di Cucco. Mauro sale "Adele" 7a.
Mauro Carena
Mentre altri due genovesi: Gabriele sale "Specchio per le allodole" 7b e Stefano "Moon runner" 7c.
Stefano e Gabriele
Francesco si dibatte su "Adele" e io arranco su "Diretta a Frank Zappa" 7b+.

Monte Cucco si rivela ancora una volta 
una falesia con la F maiuscola !


In Valpennavaire, in un'altra falesia con la F maiuscola come Castelbianco, il SuperPietrino sale "Guida Tu" 8a  3Go.
Pietrino su "Guida tu"

Al Colosseo Andrea Roasio sale "Sexto sentido" 7a+ Flash e "Los equipadores" 7b AV.

Guido Jafelice "Guidacci"
Al Terminal il funambolo Guidacci sale il suo progetto "Fiumicino" 8a.

DIREI UN BELLISSIMO WEEK-END !!!