venerdì 17 aprile 2015

ROC PENNAVAIRE - News

A tutti gli iscritti dell'Associazione:
IL tam tam delle falesie prosegue senza sosta Premiere 8c è il tiro del momento visto la riuscita del giovane genovese (e sono tre) Sebastian Bush. Grazie ai nuovi allenamenti e alle palestra indoor finalmente il livello si alza.
 
Da parte nostra noi aiutiamo i climbers creando settimanalmente itinerari nuovi e facendo manutenzione su quelli esistenti. 
A proposito di nuove vie la falesia  Dhome prosegue, anzi per la parte di chiodatura viene ultimata con l'ultimo itinerario attrezzato (17 totale) .Tra poco tempo, liberando e pulendo gli itinerari, rimasti sarà praticabile per tutti.
 
Una bella corsa Bergamo Vicenza Albenga e poi salita al Terminal posizionando le coppie sul tiro mezz'ora di riposo e ci si porta a casa Alice Springs 8a volontà di ferro per il Gibe ormai quasi un local il suo primo fuori dalle mura orobiche.
 
Vi ricordo il nostro evento BLOC PENNAVAIRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! I premi Monvic, Marmot, wild climb sono già arrivati!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E poi olio, vino e soggiorni nei B&B dei dintorni......preiscriveti sul sito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

giovedì 16 aprile 2015

GRECIA - ultimi 4 giorni...

Dopo il relax altri 4 giorni di scalata.
Siamo stati a Spartan wall con Federico, il nostro amico vicentino, per sfuggire un po' al caldo che adesso si fa sentire. Fede ha salito "the shield" 7b+ 2Go. Io mi sono limitato a 2 6c+AV.

Il secondo giorno è sta la volta di Arginonta, questa volta ci hanno raggiunto anche la cumpa di torinesi. Avevo sottovalutato questa falesia ed invece ci sono dei tiri belli e nemmeno tanto corti. Andrea e Stefano hanno salito "katergo" 7b rispettivamente Flash e 2Go, la Silvia ha salito "Anna-Maria" 6b+ Flash ed io "Red sea secrets" 7a sbagliandolo AV da vero principiante, ma va bene così.
Il terzo giorno io e Ci siamo saliti soli soletti a Odissey volevo testare la mia spalla provando "Patroclos Reborn" ma ho dovuto riconoscere che pretendevo troppo per il momento, così mi sono accontentato di ripetere due 6c+ molto belli "Imia" e "Satyros" e per finire "Island haighway" 6c AV.

Oggi andiamo a Secret garden, non ci eravamo mai stati e ci è piaciuta molto.
Alta 30/35 metri quasi tutta bombata con la parte centrale a canne. Un parco giochi all'ombra tutto il giorno.
Finalmente si intravvede un inizio di ripresa per le mie articolazioni, oggi ho salito "Crisis" 7a AV.
Alla Grande grotta il fortissimo Valter Vighetti oggi ha salito "DNA extencion" 8a+ AV e "Punto caramello" 8a+ Flash.

lunedì 13 aprile 2015

GRECIA - Relax a Emporio

Oggi giornata di riposo, andiamo a Emporio dove ci aspetta Federico per farci conoscere un local, pescatore di polipi (non solo) e gestore con la madre del bar trattoria Yamas.

Mentre io è Ci aspettiamo in spiaggia, Federico e Dimitri escono su una piccola barca a caccia di polipi nella baia davanti a Emporio.

Dopo un paio d'ore sono di ritorno con 8 prede, ci avviamo alla locanda per gustarci un l'auto pranzetto a base di pescato fresco. Dimitri ci spiega che lui cucina solo il pece che pesca e che quindi non ha a disposizione chissà quale scelta ma quella poca è sicuramente fresca e non congelata.
Abbiamo mangiato insalata di pomodori e feta, ed un polipo con patate da leccarsi i baffi.

La locanda è 300 metri prima di arrivare a Emporio sulla destra, consiglio a tutti i climbers che arrampicano in zona Arginonta, Arhi e Ghost Kitchen di farci un salto anche per bere una birra il posto merita veramente.
Giornata spaziale !!!

domenica 12 aprile 2015

GRECIA - Zeus

In questo settore a destra di Poets non c'eravamo mai stati. 
L'abbiamo visitato oggi in compagnia di Federico, un posto tranquillo con un giardino cintato, di fichi secolari alla base, con un bel muro giallo verticale o leggermente strapiombante con poche vie ma tutte abbastanza belle e selettive.

Eravamo tutti un po' stanchi ma, Federico ha salito "Blonde" 7c 2Go, anch'io ho fatto in giro ma è ancora troppo presto. Mi sono accontentato di un paio di tiri sul 6b/6b+ di riscaldo e "Blonde, James Blonde" 6c AV.
Poi la stanchezza ha avuto la meglio e allora via da Fatolitis a berci una birra.
Un'altra bellissima giornata con ottime temperature!!!