venerdì 13 novembre 2015

ROC PENNAVAIRE - news

A tutti gli iscritti dell'Associazione:

La nostra valle ci sta regalando un'ulteriore bella realtà: si cambia "il lato" della falesia, iniziando a lavorare sulla  parte  destra.
Comunque la roccia è bella da ogni angolazione!!!!!!!!!!!  Il lavoro del week end ha portato a tre nuove vie chiodate e quattro liberate.

Performance: Giovanni Bassani sale Escalar Fanatico (8a al Euskal) e Alice Spring (8a al Terminal)


lunedì 9 novembre 2015

VALPENNAVAIRE - umidità e prestazioni

La bassa Valley in questo fine settimana non era in condizioni particolarmente buone, un bell'umidone regnava incontrastato, complice questo clima un po' troppo tiepido e senza vento che perseverava su  tutta la liguria di ponente.
Maddi (pic FB profile)
Ma i climbers non si sono dati per vinti ed hanno affollato le falesie, chi rosolando al sole e chi all'umido dell'ombra, all'Emisfero Maddalena Crudeli  ha salito "Stella" 7a, con tanto di sovraccarico, portando in catena anche il bimbo che sta crescendo in lei da 5 mesi. I più affettuoso e sentito ...in bocca al lupo! a Maddi e Guidacci.
BlondOne (pic FB profile)

In alta Valley invece il clima era molto più sano e secco, e alla Marvel Area le buone condizioni hanno premiato chi ci ha creduto ed è salito fin lassù. Il BlondOne, indomabile 50ene ha timbrato il cartellino anche questa settimana salendo "Susan" 7c e "Flash" 8a