giovedì 26 gennaio 2017

ROC PENNAVAIRE - News

A tutti gli iscritti dell’Associazione:

La super news è che Matteo Gambaro libera una nuova linea dura al terminal: Anchorage (8C+) .  Posizionato sull’arco che sovrasta le vie facili del Terminal,  è stato chiodato dal basso da Matteo con non poche difficoltà per trovare il modo di salire e nel pulirlo, anche perché sotto c’è la base delle vie facili.  Ma dopo il lavoro, la bella sorpresa di veder realizzato una via 5 stelle!!!!! La via presenta due sezioni molto difficili con un riposo per poi uscire sulla già salita Ketchican (8a).

Con Blow  (8C al Cineplex ), Perfect Man 2.0  (9 A a Castelbianco),   Premiere (8C a Castelbianco), Pino’s Connection (8C Castelbianco), Time Out (8C all’Hangar) , Kalmiamoci (8C all’Erboristeria Bassa,  Io No (8B/+ alla Garda), Prometheus (8B+ Astronave)   la Valle si sta rivelando un ottimo laboratorio dell’alta difficoltà splendidamente valorizzato da Matteo Gambaro.

Alla Rocca della Garda, l’instancabile Dinda sfida il freddo di questi giorni per lavorare a quello che diventerà un settore top della Valle : Mistral ….presto vi racconteremo delle nuove linee!!!!!!!!!!!!!!

lunedì 23 gennaio 2017

VALPENNAVAIRE - Anchorage un arco di pietra di 8c+

Matteo su Anchorage 8c+ (foto M.Gambaro) 
Nella falesia del Terminal nasce una linea superba sull'enorme arco che sovrasta le vie facili, una linea che avevamo sotto gli occhi da sempre ma nessuno ha mai provato a realizzare. 
"Troppa rana da disgaggiare, troppo culo a chiodare, troppo..." Matteo Gambaro l'ha vista, l'ha chiodata (un mese di lavoro tra studio linea e chiodatura) e poi ha fatto la FA, nasce così un'altra chicca nella Valley "Anchorage" 8c+.
Esiste anche una variante più facile che parte apra il 6a a sinistra di "Dulle" e si chiama "Ketchican" 8a.
Buona scalata a tutti....